FPV - CSI Sardegna

Centro Sportivo Italiano
Comitato Regionale Sardegna
Vai ai contenuti
Partecipazione FpvSardegna - progetto Cumpidare co CNOS-FAP Sardegna (Selargius)




il 27 c.m. abbiamo presenziato con circa una decina di nostri associati come relatori ed espositori all'interno dell'evento the sound of future - fiera dei droni in Sardegna. Evento oeganizzato a Selargius e legato al progetto Cumpidare del cnos-fap. Questa occasione a cui partecipavano diverse attività locali e nazionali ci ha visto come unici protagonisti come realtà associativa strutturata con oltre 30 iscritti per il settore sportivo e ludico legato al drone racing. In questa gradita occasione ci è sembrato doveroso portare con noi i colori del CSI di cui ci sentiamo parte attiva. In particolare le nostre attività il giorno sono state legate a

-didattica abbiamo portato con noi il sistema per la didattica a distanza basato su visori oculus.Questa tecnologia permette al docente di creare lezioni su stanze virtuali con avatar in tempo reale.

- sportda una parte abbiamo allestito in sito un piccolo tracciato per permette ai visitatori di avere una dimostrazione tangibile di cosa consista il drone racing, e una piccola dimostrazione di volo acrobatico-free style. Dall'altra nella location a noi dedicata come espositori è stato allestito uno spazio  che permettessea chi interessato , in piena sicurezza Covid, di rivivere l’esperienza del volo in soggettiva con i droni a mezzo di simulatori software.

La nostra esperienza presso cnos-fap è stata valorizzata da uno spazio speech della durata di circa 25 min. in cui ci è stato permesso di parlare delle nostre attività è della realtà associativa di cui siamo e ci sentiamo parte. Nel ringraziarvi, per averci permesso di crescere con i nostri colori e quindi partecipare come realtà CSI vi mandiamo in allegato un contributo dell'evento.

Saluti,

Franco Aiello

Presidente FpvSardegna
Csi Sardegna
sede legale: via Grecale, 21
09127 Cagliari (CA)
sede operativa: via Maddalena 105, vic.chiuso B
07100 Sassari (SS)
Telefono: 079 9144522 / 3279143763
Email: csi-sardegna@tiscali.it
Torna ai contenuti